mercoledì 16 maggio 2007

FireTrain

Piccolo post di cronaca.

Oggi ho assistito a l'ennesimo numero da circo delle Ferrovie Nord. Alle ore 13:30 circa, mentre aspettavo tranquillamente il treno che mi avrebbe portato in università, ecco che fa il suo ingresso trionfale nella stazione di Saronno un treno con una particolare caratteristica: è in fiamme. Eh sì, perchè da sotto una ruota si intravede del fuoco e tutt'intorno è un acre odore di gremo. Alcuni gridano "Scendete che vi brucia il treno" i controllori cacciano fuori la testa dai finestrini preoccupati, un tizio se la ride, l'altro chiama già a casa per dire che non sa quando sarà di ritorno, i più sembrano allibiti... Nessuno si stupisce però, perchè con dei treni così vecchi e scassati, che è già un miracolo se non vanno in pezzi, un incendio può succedere. Speriamo che ci aumentino ancora le tariffe così almeno viaggeremo senza il timore di trasformarci in pendolari alla griglia... Sono riuscito a fare solo due foto di sfuggita che peraltro non sono un granchè... in quella di destra si vede un po' di fumo mentre in quella di sinistra le tracce dell'estintore che ha spento l'incendio.

ByeZZz

3 commenti:

Dave ha detto...

Minchia che disastro ste ferrovie nord..sono un soggetto tragicomico..purtroppo troppo spesso, per chi viaggia regolarmente con loro(dei martiri), più una tragedia che che una commedia..
ciaoz

PaoloS ha detto...

Non ci si annoia mai con le nord... ogni giorno è un'avventura, sembra di essere a Gardaland... potrebbero vestire i bigliettari da clown e il macchinista da Prezzemolo.
Se non fosse che ogni tanto gli incidenti si fanno tragici (i rottami a Garbagnate sono ancora lì) ci sarebbe quasi da ridere per non avvelenarsi il fegato.

Unknown ha detto...

ciao ragazzi...non che le ferrovie dello Stato siano messe meglio...per fare Milano Piazza Repubblica- Castronno(la bellezza di 16 fermate e mai che si decidano a fare un diretto in modo che chi abita tra Gallarate e Varese possa saltarsi qualche fermata e arrivare a casa più in fretta!!!!) giovedì il treno ci ha impiegato la bellezza di due ore e un quarto mentre dovrebbe mettercene almeno una in meno...Tutto perchè c'era un treno rotto in linea secondo loro...Noi il cadavere del treno non l'abbiamo visto...Non lamentatevi troppo delle Nord rispetto allo Stato hanno quasi del lussuoso